TEEN FOR CULT.

Noi ragazzi che gestiamo questo blog, sabato 10 giugno alle ore 10.30, al Ridotto del Teatro del popolo, esporremo il nostro progetto di alternanza scuola-lavoro.

Parleremo di un tema attuale, un’esperienza ricca e importante ma da molti ritenuta uno spreco di tempo. Abbiamo progettato, curato e organizzato questo evento per:

• dimostrare che il nostro percorso è stato formativo, costruttivo ma anche divertente e stimolante mettendo a frutto tutte le competenze acquisite
  • spezzare i pregiudizi che riguardano i musei e i giovani
  • promuovere un approccio all’apprendimento basato sul “fare”
  • valorizzare il ruolo che il museo ricopre sul territorio e all’interno della comunità
  • condividere la nostra esperienza
  • restituire ai nostri istituti il lavoro che abbiamo svolto

Abbiamo scelto un approccio teatralizzato e divertente per riuscire a essere efficaci con un pubblico di nostri coetanei. Tra breve vi racconteremo anche come è andata!